La Storia

L’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Don Bosco, Cocconato e Montiglio M.to si estende su un’ampia porzione di territorio extraurbano e collinare che comprende sia la zona nord-ovest della Provincia di Asti, sino al confine con la provincia di Torino, sia quella del nord-est.Il bacino di appartenenza dell’Istituto comprende 6 comuni - Buttigliera d’Asti, Castelnuovo Don Bosco, Cocconato, Moncucco Torinese, Montiglio Monferrato e Piovà Massaia – in cui risiedono oltre 11500 abitanti, distribuiti su una superficie di circa 110 Kmq.L’Istituto Comprensivo è composto da:
• n° 1 ufficio di Direzione e Segreteria situato nel comune di Castelnuovo Don Bosco.
• n° 1 presidio di Segreteria situato nel Comune di Cocconato.
• n° 6 plessi di Scuola dell’Infanzia situati nei comuni di Castelnuovo Don Bosco, Buttigliera d’Asti, Moncucco, Cocconato, Montiglio M.to, Piovà Massaia.
• n° 5 plessi di Scuola Primaria situati nei comuni di Castelnuovo Don Bosco, Buttigliera d’Asti, Moncucco, Cocconato, Montiglio M.to.
• n° 4 plessi di Scuola Secondaria di Primo Grado situati nei comuni di Castelnuovo Don Bosco, Buttigliera d’Asti, Cocconato, Montiglio M.to.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.